Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti pubblicita' e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Blog

Siamo presenti nella più importante Guida del settore. La Guida Flos Olei 2017 seleziona i 500 migliori Extravergine a livello mondiale. Riportiamo di seguito il giudizio del nostro olio: “L’ottimo Extravergine Primofiore - Coratina da Agricoltura Biologica è di un bel colore giallo dorato intenso con delicate sfumature verdi, limpido. Al naso è ampio e avvolgente, intriso di sentori vegetali di carciofo, cicoria selvatica e lattuga, cui si affiancano netti toni aromatici di menta e rosmarino. Fine e di carattere al palato, è ricco di note di banana e nuance speziate di cannella e pepe nero. Amaro deciso e piccante spiccato” .

Dal 9 al 12 settembre 2016 a Bologna si svolgerà il Salone internazionale del biologico e del naturale organizzato da BolognaFiere. Quattro giorni dedicati al mercato dei prodotti biologici certificati e dal cibo biologico. SANA è l’unica manifestazione specializzata nel biologico in Italia con una forte apertura sullo scenario internazionale e sull’agricoltura del futuro. La nostra azienda sarà presente su invito dell’Associazione Italiana Agricoltori e presenterà il suo olio extravergine PRIMOFIORE Biologico al padiglione 26.

oligamberoL'olio Primofiore monocultivar Coratina è stato selezionato dalla Guida Oli d’Italia 2016 del Gambero Rosso con una valutazione di 2 foglie verdi (olio molto buono dalla perfetta armonia). Siamo lieti che la costante ricerca della qualità sia stata premiata e riconosciuta.Di seguito si riporta il giudizio sul prodotto: “Il monocultivar di Coratina è un fruttato tra il medio e l’intenso con un bel naso elegante, preciso e articolato giocato sulle note di conifere che ricordano gli aghi di pino, completato da un lieve alloro e un piccolo richiamo alla mandorla. In bocca l’amaro alto ed intenso si rivela nelle note del cardo, della rucula e del ravanello, ben sostenuto ed equilibrato dal piccante che chiude con una mandorla amara. Complessivamente si rivela coerente tra naso e bocca".

Biggust è il più rilevante evento enogastronomico dell’estate 2016 a Vieste. Nelle più belle location della nostra città, la proloco organizza degli eventi enogastronomici mirati alla valorizzazione delle eccellenze del territorio. Alla nostra azienda il riconoscimento per lo stand migliore della prima manifestazione. Aspettiamo i villeggianti per fare degustare il nostro olio nei prossimi eventi Biggust:  30-31 luglio e  27-28 agosto 2016. 

Siamo presenti per tutta l’estate 2015 nello stand espositivo allestito a Vieste nella prestigiosa location di Palazzo Belusci. Un’occasione unica per far conoscere l’olio extra vergine ai molti turisti che affollano la cittadina di Vieste in questo periodo di vacanze estive.