Riconoscimenti

L’azienda è certificata da Suolo e Salute (Organismo di controllo autorizzato dal MIPAAF) con codice OdC IT-BIO-004 Operatore 34971. Dall’anno 2012 la scelta aziendale è stata quella di convertirsi al biologico assecondando il desiderio di avere un prodotto assolutamente naturale e sano.

Suolo e Salute effettua continui controlli sui luoghi di produzione e sui prodotti, verificando l’assoluta conformità al disciplinare comunitario sull’agricoltura biologica.

Le rigorose analisi alle quali il nostro Olio Extra Vergine di Oliva Biologico viene periodicamente sottoposto ne certificano e garantiscono la sua assoluta purezza, genuinità e qualità.

Il riconoscimento della qualità dell’olio Biologico Primofiore è confermato dal suo inserimento, nel corso degli anni, nelle più importanti guide nazionali e internazionali.

Anche nel 2020 la famosa guida internazionale Flos Olei che seleziona i migliori 500 oli al mondo ha segnalato il nostro olio.

Scelti e premiati con 2 foglie verdi dalla Guida oli d’italia del Gambero rosso. Un riconoscimento alla qualità costante nel corso degli anni.

Selezionato e presentato in guida nel 2018 e nel 2019 tra i migliori extravergine italiani, l’olio Primofiore fa la sua bella figura.

La prestigiosa rivista tedesca Der Feinschmecker, ha selezionato l’olio Monocultivar Ogliarola Garganica, come uno dei migliori 250 oli extravergine al mondo.

Per la prima volta nel 2017 il nostro olio è stato selezionato dalla guida al mondo dell’extravergine Flos Olei. Si tratta di  un Concorso Internazionale, promosso da Marco Oreggia e Laura Marinelli ed aperto alle migliori aziende di produzione olivicola mondiali. Il Concorso prevede una valutazione degli oli presentati da parte di un Panel di Esperti Assaggiatori attraverso rigorosi assaggi e l’elaborazione di un profilo organolettico. L’olio Extravergine Primofiore ha ottenuto un lusinghiero punteggio di 88/100 a testimonianza della grande qualità del nostro olio.

Per la prima volta nel 2016 il nostro olio è stato selezionato dalla guida oli d’Italia del Gambero Rosso. Il nostro olio Monovarietale di Coratina ha ottenuto un giudizio lusinghiero ed è stato evidenziato la coerenza tra naso e bocca e l’equilibrio tra le note di amaro e piccante.